Recupero sportivo

Recupero
Sportivo

Un lavoro di équipe

Medical Center è specializzato nella gestione dello sportivo. Uno dei momenti più delicati per l’atleta è quello dell’infortunio, soprattutto nel caso in cui si renda necessario un intervento chirurgico.

Ortopedico, fisioterapista e preparatore atletico hanno lavorato in squadra per creare un protocollo che coinvolge tutti e tre gli ambiti operativi e che garantisce all’atleta il completo recupero sportivo: solo grazie ad una costante comunicazione tra questi tre professionisti è possibile monitorare i miglioramenti dell’atleta, guidarlo e farlo sentire completamente al sicuro.

Che si tratti di sportivo amatoriale o professionista, il livello di attenzione è esattamente lo stesso: programmi personalizzati e costante monitoraggio ed affiancamento.

In caso di intervento chirurgico, il lavoro del nostro staff inizia prima dello stesso: il potenziamento pre-operatorio permette di migliorare il percorso di riabilitazione da mettere in atto successivamente, accorciando di molto i tempi di recupero totale.

Punto focale del percorso di recupero sportivo è la palestra: 95 mq attrezzati in modo completo.

Sono presenti infatti aree dedicate quali

funzionale

aerobica

riabilitativa

propriocettiva

vertimax

training balance

shuttle balance

ed è dotata di macchine isotoniche, elastici, tera band, bilancieri, manubri, box, spalliere, trx/slash pipe, kettlebell, sand bag e slam ball, palle medicinali, bike e due tapis roulant.

A disposizione dell’atleta che decide di rivolgersi a Medical Center, anche il campo sportivo del Poggio degli Ulivi ed il Delfino Hotel per chi viene da fuori Pescara e vuole evitare lunghi e stancanti viaggi.